MOLECOLA PER L’ENERGIA E LA VITA

Ogni organismo ha un continuo bisogno di energia. Normalmente la troviamo nel cibo che consumiamo che con i suoi ingredienti nutritivi può dare energia e rappresenta la fonte necessaria per la funzione dell’organismo e altre attività. Il coenzima Q10 converte il cibo in energia e questo è anche il suo ruolo principale.

Cos’è il coenzima Q10?

Il coenzima Q10 è una sostanza prodotta fisiologicamente nel corpo umano che si trova in tutti i tessuti corporei. È concentrata in particolare in cuore, reni e fegato. Con gli anni i livelli di questa sostanza diminuiscono e l’organismo è soggetto ad affaticamento. È contenuta in pesce, carni e noci, ma non in quantità tali da aumentarne i livelli corporei in modo significativo. Ecco perché è bene supplire a eventuali carenze attraverso integratori naturali specifici.

Vi sentite stanchi?

Il coenzima Q10 contribuisce a produrre energia per un funzionamento normale dell’organismo. La carenza di questa molecola importante invece può causare stanchezza e affaticamento.

Sapevi che il cuore ha bisogno della stessa energia quando batte come il muscolo della coscia durante lo sprint?

Sapevi che batte 100.000 volte al giorno?

Quale coenzima Q10 scegliere?

Il coenzima Q10 microincapsulato di Biostile mantiene tutte le sue proprietà grazie al processo brevettato della tecnologia microincapsulata, la parete delle capsule si decompone solo nell’intestino tenue. In questo modo assumiamo quantità di coenzima Q10 che non saremmo in grado di assumere con una dieta normale.

Va notato che stiamo parlando di Q10 microincapsulato. Si tratta di una tecnologia di microincapsulazione innovativa e brevettata in cui il coenzima Q10 viene sciolto nell’olio di oliva e quindi avvolto da un rivestimento di polisaccaridi e proteine ​​ed essiccato a temperature inferiori allo zero. Tali microcapsule sono stabili in ambienti acidi e neutri e resistenti alla degradazione nello stomaco. La parete delle microcapsule viene degradata con successo con l’aiuto degli enzimi pancreatici nell’intestino tenue, dove viene rilasciato il coenzima Q10 consentendo un’elevata biodisponibilità e un assorbimento riuscito nell’intestino. La sostanza attraversa intatta il nostro stomaco e la microcapsula si apre solo a contatto con gli enzimi digestivi del pancreas, il che garantisce il massimo assorbimento e erogazione mirata.

Integratore alimentare a base di coenzima Q10, selenio e vitamine A, C ed E. Il coenzima Q10 è presente in tutte le cellule del corpo umano ed è l’unico antiossidante liposolubile proprio dell’organismo che rappresenta uno dei meccanismi di difesa fondamentali dell’organismo contro i radicali liberi (pericolose sostanze reattive che attaccano le cellule e sono tra i principali fattori d’invecchiamento e di molte malattie).

Comprovata combinazione di Q10, selenio e vitamine

Il selenio è un minerale importante nella regolazione della crescita cellulare, per il funzionamento delle nostre ghiandole e per la produzione di ormoni che aiutano a mantenere sani i vasi sanguigni e la vitalità. Il selenio aiuta nella sintesi di q10 e perciò è consigliabile la combinazione con il selenio. Aggiunta di vitamine A, C ed E purificano il corpo delle tossine e hanno un impatto positivo sul sistema immunitario e sull’efficienza del coenzima Q10.

Quali sono i vantaggi del coenzima Q10?

– Protegge dagli effetti dannosi dei radicali liberi
– Influisce positivamente sulla salute di capelli e unghie
– Aiuta il funzionamento del sistema immunitario
– Supporta il funzionamento di organi e ghiandole
– Aiuta a migliorare le prestazioni fisiche
– Riduce il dolore muscolare
– Favorisce una guarigione più veloce

Il coenzima Q10 è concentrato in particolare in cuore, reni e fegato.  Dopo i 30 anni la sintesi del coenzima diminuisce. La riduzione delle riserve interne di coenzima Q10 può essere compensata con successo con integratori alimentari di qualità, in modo da poter fornire all’organismo un apporto ottimale di coenzima vitale Q10 e garantire il normale funzionamento degli organi. Il coenzima Q10 è un potente antiossidante che favorisce la vitalità e la giovinezza del corpo e dell’organismo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *